Se non sei ancora iscritto, registrati qui...
Se hai dimenticato username e/o password, clicca qui...
newsletter
gps
carrello
nuovadimensione
La rivista della Fiab, Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Un bimensile dedicato alla bicicletta a 360°.
 
Fa’ la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. La quattordicesima edizione dell’evento si svolgerà dal 10 al 12 Marzo 2017, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. Fa’ la cosa giusta! è: 
• una mostra mercato con 700 realtà espositive 
• un progetto culturale con 300 appuntamenti tra incontri, workshop e spettacoli 
• un promotore di contenuti ed esperienze da raccontare (650 giornalisti accreditati) 
• un’occasione di relazione e scoperta per 350 volontari 
• una fiera visitata da circa 75.000 persone 
• un percorso formativo che ha coinvolto 3.880 studenti e 124 istituti. (dati Milano 2015)
 
casa editrice eventi&news info blog link
casa editrice


Sullo Stelvio in bicicletta
Quattro amici sullo Stelvio, stanchi, soddisfatti, appoggiati alle loro fide biciclette che li hanno condotti fin lassù, dove volano le aquile. L'urgenza di trasmettere immagini ed emozioni in un libro, di aiutare altri a realizzare il proprio sogno a pedali.
Cosi nasce Ediciclo Editore, che nel 1987 pubblica i primi tre volumi della collana Il Grimpeur (poi diventata "Passi e Valli") dedicata proprio alle salite in bicicletta. Il suo esordio viene salutato dalla stampa in questi termini: "tre volumi che non dovrebbero mancare nella biblioteca di ogni ciclista, e dovrebbero essere presenti nella sede di ogni organizzatore di corse... Tre libri scritti con passione e... sudore. (...) Una fatica che merita un plauso, incondizionato". (Alberto Carobba, Il Gazzettino, 16 aprile 1988).

La volata
Da allora il percorso della casa editrice e stato tutto in volata: sono nate diverse collane che hanno riscosso il consenso nazionale come quella dedicata alle ciclopiste (Cicloguide) oppure quella dedicata ai reportage di viaggi estremi in bicicletta (Altre Terre). Nel tempo la casa editrice ha conquistato nuovi territori, ha allacciato rapporti di collaborazione con enti e aziende di rilievo e ha stimolato la promozione e diffusione dei propri libri partecipando alle principali fiere e manifestazioni nazionali e internazionali.
Sei uno scrittore o un aspirante tale e vuoi proporci un libro? Vai alla pagina manoscritti.

Sei un'azienda, un ente pubblico, un'associazione e vuoi proporci un progetto editoriale, una sponsorizzazione o un'operazione di marketing? Vai alla pagina progetti e pubblicità.
Scarica brochure di presentazione Apertura di un file in formato pdf
Ediciclo Editore Srl
Via Cesare Beccaria 13/15
30026 Portogruaro VE
tel. +39 0421 74475
fax +39 0421 280065
posta@ediciclo.it
© 2007 Copyright edicicloeditore - P.IVA IT02649520273 - Art Director (edicicloeditore): Vanessa Collavino - Realizzato da Qnet srl